Un loft piccolo con la necessità di esprimere la spumeggiante personalità del proprietario.
Il proprietario Gianluca ha acquistato questo piccolo loft nella città di San Francisco vicino all’oceano, come rifugio per il tempo libero.
Aveva la necessità che fosse confortevole, ma allo stesso tempo, facile e veloce da pulire e tenere in ordine. Voleva inoltre, che l’ambiente esprimesse il suo amore per l’arte e la natura.
È così che il mio progetto si è improntato sull’utilizzo di materiali naturali nel rispetto dello stile originale del loft. Ho scelto di realizzare un unico pavimento in cemento per dare quell’effetto moderno e minimal, che crea uno spazio perfetto per l’inserimento della grande cucina bianca con isola che fa da cornice al tavolo rettangolare realizzato in legno di abete che si inserisce perfettamente nell’ambiente dando quel senso di calore. Si completa lo spazio con l’area salotto dove il divano componibile richiama i colori del tramonto e insieme al quadro, allo scaffale modulare e le otri di vetro creano un ambiente rilassante e avvolgente e si contrappongono al bianco intenso della cucina.
Il risultato finale? Che dire… Stupendo…