Un ristorante che vuole rinnovarsi e cambiare il look attraverso la luce.
L’Officina è un piccolo ristorante nel centro di Perugia con una forte identità greca, inserito in locali dal valore storico e culturale.
Il proprietario aveva la necessità di rinnovare gli ambienti, senza però stravolgere troppo lo stile già presento e usando principalmente l’arte come strumento di cambiamento.
Essendo locali senza molte finestre e aperture, risultano piuttosto bui. Per questo nelle pareti ho scelto di inserire quadri dai colori forti e incorniciati da plexiglass che aiuta a riflettere la luce e dare un senso di ampliamento dello spazio. Per il primo locale è stato scelto un tema contemporaneo per i quadri, che andasse a scontrarsi con l’ambiente vintage. La loro dimensione e tipo di illuminazioni li rende i protagonisti dello spazio.
Nella seconda sala invece ho optato per uno stile dei quadri più morbido e delicato che si inserisse più armonicamente nello spazio circostante. E’ così che fiori colorati e bicromie geometriche irrompono nell’ambiente dandogli freschezza e vivacità, esaltando cosa li circonda.
Il risultato finale? Che dire… Sbalorditivo con poco…