La cucina semplice ed elegante ma piena di personalità
Questa cucina dal richiamo nordico è stata pensata per essere inserita in un open space non troppo ampio dove il bellissimo pavimento in mogano chiaro che fornisce uno scenario perfetto.
Ai mobili della cucina bianchi, lisci e semplici si allestiscono paraschizzi e top in legno, ma anche un tavolo bancone per dare un senso di continuità tra le varie altezze dell’ambiente. Il legno diventa così l’elemento predominante che viene ancora più enfatizzato dalla sua posa che in alcuni punti richiama il pavimento e in altri invece è a lisca di pesce. Questa differenziazione serve anche per delineare meglio gli usi dello spazio.
Per dare un tocco di colore ho optato per un frigo dalle forme morbide, che con il suo giallo brillante, diventa un protagonista della cucina.
Le ultime finiture come luci, sgabelli, porta erbe sono in metallo e dalle linee pulite di un intramontabile colore nero.
Nell’insieme il risulto è una cucina armonica con un forte richiamo alla natura dove però non mancano personalità e frizzantezza.
Il risultato finale? Che dire… Wowww…